Fapala capsule, è un micronizzato di fibre e mucopolisaccaridi integrali di cladodi di opuntia ficus indica,sottoposti ad una particolare disidratazione che non ne altera il fitocomplesso e quindi le sue proprietà. Tale polvere si presenta di una consistenza sufficientemente fluida di granulometria uniforme e di colore verde pallido. Il sapore è tipico di clorofilla, e al palato assume il suo aspetto tipicamente viscoso.
Fapala capsule, contiene inoltre, magnesio stearato con proprietà idroscopiche anche per una maggiore scorrevolezza della polvere. La speciale procedura estrattiva esclusivamente termo-fisica, senza l’ausilio di nessun tipo di solvente, permette l’impiego del prodotto integro con tutta la ricchezza e le prerogative della pala appena raccolta, per tanto la sua azione si identifica come un naturalissimo integratore alimentare. Fapala capsule è ideale per il benessere dell’organismo e la perdita di qualche chilo in più, ciò grazie all’integrità dei suoi costituenti e alla grande ricchezza in fibre che inibiscono l’assorbimento di grassi e zuccheri introdotti nell’alimentazione
Fapala capsule, possiede altresì la capacità di aumentare di ben 15 volte il suo peso in presenza di liquidi, tale caratteristica induce a presupporre eventuali effetti positivi sul senso di sazietà e sul miglioramento delle funzionalità intestinali. L’insieme di tali azione fa di Fapala, appunto, un ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti, ma non è certo da secondo piano l’azione sopra accennata come inibitore del metabolismo di zuccheri e grassi. La dose consigliata è di 2-3 capsule per 2 volte al giorno, preferibilmente 20 minuti prima dei pasti.